Lo sportello di consulenza genitoriale è un servizio di supporto psicologico messo a disposizione dalla nostra scuola per tutti i genitori dei bambini iscritti. La Dott.ssa Laura Sordi è disponibile per ricevere i genitori per colloqui individuali o familiari. È possibile richiedere un incontro conoscitivo gratuito in qualsiasi momento, contattando direttamente la Dottoressa.
A chi è rivolto lo sportello?
Tutti i genitori che sentono la necessità di chiarire dei dubbi su problematiche educative o su dinamiche familiari di qualsiasi genere potranno rivolgersi allo sportello. La necessità di un confronto può nascere da diverse esigenze: il desiderio di comprendere meglio la relazione tra genitori e bambino o tra il bambino e i suoi compagni, oppure il bisogno di discutere dinamiche familiari o personali. Anche solo per chi volesse semplicemente avere una conversazione aperta e un confronto libero per risolvere un dubbio nella sfera personale o interpersonale: lo sportello è aperto a tutti.
Come richiedere un incontro
Lo sportello sarà attivo una volta a settimana nella sede di Via Don Carlo Gnocchi 78. I genitori interessati possono contattare direttamente la Dottoressa per un colloquio individuale:
Dott.ssa Laura Sordi – Esperta in Riabilitazione Psicofisiologica e Disturbi Specifici dell’Apprendimento – www.psiconaturalmente.it
Sportello DSA
La nostra scuola si avvale regolarmente della consulenza della Dott.ssa Laura Sordi sia per offrire supporto ai genitori che nell’ambito della Prevenzione e del Trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento .
I Disturbi Specifici dell’Apprendimento comprendono le disfunzioni che generalmente definiamo dislessia (difficoltà di lettura), disgrafia e disortografia (difficoltà di scrittura), discalculia (difficoltà di calcolo).
Tutti i genitori interessati a una consulenza per qualsiasi problematica legata ai DSA potranno richiedere un incontro gratuito direttamente con la Dottoressa.