Corso di inglese

La nostra scuola offre corsi di Inglese curricolare per i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria nelle sue sedi in Via Belvedere Montello e Via Don Carlo Gnocchi. I corsi vengono realizzati da “The Quantock Institute”.


La metodologia

L’impostazione didattica utilizzato per il corso di inglese è denominata Metodo Comunicativo Diretto ed è basata sul principio di apprendimento dei bambini. Lo studente viene messo in grado di parlare e capire la lingua parlata sin dalle prime lezioni. La lingua è insegnata in maniera funzionale, dalla comunicazione orale si passa all’analisi delle strutture per giungere ad una produzione orale che rispecchia la lingua “vera”.

I docenti inseriscono l’apprendimento delle lingue in un contesto comunicativo reale potenziando in questa maniera la memorizzazione dei vocaboli e delle strutture nel contesto più appropriato.

I docenti

Tutti i docenti che tengono i corsi sono madrelingua e/o bilingue, laureati con esperienza curricolare ed abilitati all’insegnamento come L2. Ma sono soprattutto istruiti a motivare gli studenti, favorendo l’interazione, stimolando la capacità di deduzione, senza interrompere il flusso della loro produzione linguistica.

Il compito dei docenti è anche favorire la didattica in un ambiente sereno, nel quale gli allievi possono lavorare in una maniera rilassata senza mai temere di esporsi ad errori e/o correzioni.

The Quantock Institute

The Quantock Institute è un istituto di lingue specializzato nella didattica attiva che opera dal 1971. Offre corsi di lingue curati da un team di docenti esperti che utilizzano una metodologia basata sull’apprendimento globale, secondo i più recenti studi settoriali. Si occupa di formazione linguistica per grandi aziende, università, enti pubblici nazionali e locali, scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.